Eurasian Connections- Italian Design Icons a Chengdu

6月29日,在成都居然之家顶层设计中心将举办意大利品牌设计展的庆祝活动,该活动旨在介绍意大利设计。

意大利品牌设计展由D’Andrea & Partners律师事务所策划,Eastant Communication & Events公司负责组织,并得到了意大利驻重庆总领事馆、M5行政公寓、居然之家顶层设计中心和居然设计家的大力支持。

继2016年11月和2017年11月在上海举办的两届活动所取得的巨大成功。意大利品牌设计展终于登陆到了中国西南地区。

意大利品牌设计展的活动为期三天,包括意大利顶尖设计品牌的标志性产品展览,以及由中意设计领域的品牌展出者、设计师和设计专业人士代表所举办的讲座和会谈。

此次西南特展的主题为环境的可持续,与2018年意大利设计日的国际性的话题相一致。

2018年意大利设计日 – Italian Design Day 2018

“准备好绿色环保了么?”是本届活动的标语,其主要参与者,不论是品牌展示者还是讲演者,都将介绍他们各自的产品和品牌是如何与生态的可持续性相结合,并分享与改善环境影响相关的生态友好计划和设想。

为了与活动主题完美的呼应,活动的装备将专门采用了可回收的材料。

在展览第一天,官方开幕式活动之后,将举办三场研讨会,分别由安萨尔多布瑞达公司的首席执行官安东尼奥•利古力(Antonio Liguori)、德度建筑事务所和可食城总裁和创始人侬青 (Nunzia Carbone),以及iGuzzini 贸易总经理卢卡•塔尔瑟缇 (Luca Tarsetti) 进行演说。

当天,还将举办一场新闻发布会,意大利驻重庆副总领事康达城先生将出席活动,最后还将举办一场鸡尾酒会,届时意方和中方的代表将有机会互相交换联系方式。

意大利品牌设计展西南特展第二天的活动于6月30日进行,主讲包括:来自喜鹊生活的建筑师和室内设计师弗兰切斯卡•帕蒂 (Francesca Patti),重庆川仪安萨尔多布瑞达交通设备有限公司的总经理厄尔马诺•维塔利 (Ermanno Vitali),模范设计咨询(上海)有限公司首席执行官皮尔•恩里克•伯尔森 (Erik Bjornsen),以及上汽菲亚特红岩动力总成有限公司的新产品开发经理李涛先生。

活动将于7月1日结束,当天的讲演者有;四川大学建筑与环境学院教授胡昂先生、成都崇文酒店管理有限公司产品研发总监谈霖先生、“翡冷翠室内设计”创始人武铁先生和成都根与芽理事陈佳女士。

意大利是室内装饰设计领域的领导者。意大利的产品因其美观、优质、注重细节和生态的可持续性而为人所赞赏。

Dal 29 giugno al 1 luglio, presso il Chengdu EasyHome Top Design Center, si terrà Italian Design Icons 2018, iniziativa interamente dedicata al design italiano. Ideato da D’Andrea & Partners Group, IDI Italian Design Icons South-West Edition è organizzato da Eastant Communication & Events con il supporto del Consolato Generale d’Italia a Chongqing, M5 Apartments, Easyhome Top Design Center e Shejijia Home Design. Dopo il successo delle prime due edizioni, tenutesi entrambe a Shanghai rispettivamente a novembre 2016 e novembre 2017, Italian Design Icons sbarca finalmente nel Sud-ovest della Cina.

Il programma di IDI Italian Design Icons South-West Edition prevede tre giorni di exhibition dei prodotti iconici di top brand italiani di design, arricchiti da lectures e seminari a cura di rappresentanti dei brand espositori, designers e professori di design, sia italiani che cinesi, che operano nel settore del design italiano.

Il tema scelto per questa edizione speciale dedicata al Sud-Ovest cinese è la sostenibilità ambientale, in linea con il topic selezionato a livello internazionale dall’Italian Design Day 2018. “Ready to go green?” è lo slogan dell’evento, i cui protagonisti – sia brand espositori che speakers – racconteranno di come il proprio prodotto o il proprio brand si legano   all’ecosostenibilità, condivideranno progetti ed idee eco-friendly su come migliorare l’impatto ambientale.

Perfettamente in linea con il tema, l’allestimento dell’evento prevede esclusivamente l’utilizzo di materiali riciclabili. Nella giornata inaugurale, dopo l’apertura ufficiale della sala espositiva, avranno luogo tre seminari, tenuti rispettivamente da: Sig. Antonio Liguori, CEO di Ansaldo Breda Italy, Sig.ra Nunzia Carbone, fondatrice e direttrice dello studio Deodesign Architects and Edible Cities, Sig. Luca Tarsetti, GM di iGuzzini Trading. La giornata proseguirà con una conferenza stampa, durante la quale sarà presente il Vice-console del Consolato Generale d’Italia a Chongqing Davide Castellani, e si concluderà con un cocktail party durante il quale sarà possibile per gli interlocutori italiani e cinesi scambiarsi i propri contatti.

Tra gli speaker previsti per le giornate del 30 giugno figurano: l’Architetto ed Interior Designer di Xique Life Francesca Patti, e il Sig. Ermanno Vitali, General Manager della Chongqing  Chuanyi Ansaldo Breda, joint-venture italo-cinese che si occupa di progettazione, produzione e vendita di prodotti per la trazione e il controllo di treni e metropolitane, ed i cui prototipi sono realizzati in Italia.

A chiudere l’evento nella giornata del 1 luglio, i seguenti speaker: il Professore della Sichuan University – School of Architecture and Environment Hu Ang, il Product R&D Director Tan Lin, il fondatore di Leng Qing Cui Interior Design Wu Tie e il Board Member di Roots & Shoots Chen Jia.

L’Italia è un paese leader a livello mondiale nei settori del design e dell’arredamento di interni. I prodotti italiani sono apprezzati, oltre che per la loro bellezza, soprattutto per la qualità dei materiali, l’attenzione per i dettagli e l’eco-sostenibilità.

2018年意大利设计品牌展参展企业 – Espositori presenti a Italian Design Icons 2018